EasyPib: domande frequenti

Che cosa è EasyPib?

E’ un sistema web ideato per ottenere quotazioni e profilare rischi assicurativi.

Offre solo quotazioni?

No. Puoi anche memorizzare e gestire anagrafiche di clienti o prospect – gestire e memorizzare documenti (archiviazione ottica) – creare e gestire modulistica specifica Allegato 3, Allegato 4, Privacy, lettere di incarico – segnalare sinistri – inviare avvisi ai propri clienti o prospect via email, sms, ecc.

Devo preoccuparmi della gestione dei dati?

No. Viene garantita massima sicurezza e back up continuo.

Chi può utilizzarlo?

Intermediari iscritti alle sezioni A – B – E – D del RUI.

Quali rischi vengono gestiti?

Le coperture per i danni alla proprietà, quelle di responsabilità civile, le infortuni e malattie, cauzioni e credito, tutela legale, trasporti, corpi, ecc.

Con quali compagnie lavorate?

L’attuale elenco è visionabile nella brochure presente online, tuttavia il panel è molto ampio ed assortito, dalle generaliste alle specialiste, dalle nazionali alle internazionali.

Come posso accedere al sistema EasyPib?

E’ necessario instaurare un rapporto di collaborazione con la nostra società di brokeraggio secondo le norme in vigore. Tuttavia la lettera di libera collaborazione è la più utilizzata. Essa definisce le reciproche procedure da osservare e le provvigioni.

A quanto ammontano le provvigioni retrocesse?

L’ammontare delle provvigioni viene definito all’inizio dell’accordo di collaborazione. Accordi particolari, il tipo di produzione e un buon andamento sinistri possono influire sulla percentuale delle provvigioni che possono essere riconosciute.

Vengono riconosciuti rappel?

Non essendo il broker una Compagnia di Assicurazioni di norma non possono essere riconosciuti ulteriori premi sulla produzione effettuata.

Per avviare la collaborazione cosa devo fare?

Puoi chiederci di attivare la collaborazione compilando il form online. In alternativa puoi anche telefonarci richiedendo il modulo per la raccolta dei tuoi dati. Provvederemo a ricontattarti per definire la tipologia del rapporto che vuoi instaurare.

 


Iscriviti al programma

Una soluzione multicanale semplice ed efficace

Se sei un intermediario iscritto al RUI e desideri avviare una proficua collaborazione con noi, non perdere altro tempo. Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi o richiedi l’attivazione di EasyPib, compilando l’apposito form di iscrizione.